Chi siamo

Quantrek è un'azienda giovane per costituzione, ma ha alle spalle una esperienza più che ventennale nella lavorazione delle materie plastiche.

In particolare per il materiale plastico per eccellenza per il settore dell'arredamento e cioè il PMMA (Polimetilmetacrilato) più conosciuto con i nomi commerciali di Plexiglas®, Altuglas®, Perspex®, anche nelle formulazioni specifiche per il settore tecnico (cioè il PMMA-AR), come anche materiali più tecnici come il PC (Policarbonato) (il Lexan® o il Makrolon®), l'ABS (Acrilonitrilbutadiene) ed il PS (Polistirolo).

Le nostre lavorazioni partono principalmente da lastra piana e possono essere realizzate con macchina laser o macchine tradizionali (per asportazione di truciolo). Comprendono inoltre tutte le tipiche lavorazioni sulle materie plastiche: piegatura a caldo o a freddo, incollaggio, formatura a caldo sia in forme sviluppabili in piano che non, lucidatura e finitura in genere.

 

Mediante la tecnologia laser possiamo inoltre realizzare tagli su legno, sfruttando quindi, anche nel settore della falegnameria, le possibilità lavorative offerte dalle macchine CNC a taglio laser.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Made with Namu6